Libri

>Libri

I miei libri

Storia e storie dello sport in Italia

Marsilio, 1999

Scopri di più
Libro esaurito nelle librerie, presto sarà possibile scaricarlo gratuitamente da questo sito

Derelitti e delle pene

Editori Riuniti, 2003

Scopri di più
Scarica

Per scaricare gratuitamente il libro:  1. premere su “scarica“ 2. digitare tasto destro del mouse e cliccare su “apri” 3. digitare tasto destro del mouse e cliccare su “estrai”                4. trasferire il file nel kindle

copertinacontro-il-target

Contro il target

Bollati Boringhieri, 2008

Scopri di più
Libro esaurito nelle librerie, presto sarà possibile scaricarlo gratuitamente da questo sito

La storia in dieci processi

Nutrimenti, 2010

Scopri di più
Acquista

Cosa resta della democrazia

Nutrimenti, 2014

Scopri di più
Acquista

Stanno uccidendo i notai

Cairo, 2008

Scopri di più

I libri consigliati

L’uomo che fu Giovedì, G.K. Chesterton

Si avvicinano le vacanze e tradizione vuole che la lettura si indirizzi verso i classici, magari recuperando quelli che si sono trascurati. (altro…)

La rosa eterna, Nicola Muschitiello

Non è precisamente l’epoca in cui la fama arride ai poeti e Nicola Muschitiello non fa eccezione. (altro…)

Come siamo diventati nordcoreani, Krys Lee

La vita come teoria e come prassi. Nel quotidiano Krys Lee, divisa tra gli Stati Uniti e la Corea del Sud, dove è nata, organizza assistenza per i rifugiati nordcoreani. In questo avvincente romanzo ce li rende chiari e vivi descrivendo un’orribile zona di confine, quella tra la Corea del Nord e la Cina, (altro…)

Incontri coi selvaggi, Jean Talon

“Contro il buon selvaggio” si potrebbe anche intitolare questo libro. Nel senso che alla fine il “selvaggio” non era mai proprio come se lo aspettavano gli avventurieri, gli esploratori e gli antropologi che c’erano entrati in contatto: (altro…)

Il silenzio, Erling Kagge

Chi potrebbe essere più autorevole a scrivere sul silenzio dell’uomo che per primo ha raggiunto da solo il Polo Sud? (altro…)

Risposta multipla,
Alejandro Zambra

Se l’eternità della narrativa consiste nel suo raccontare storia, il suo rinnovarsi si sostanzia nel come raccontarle. Il poeta e romanziere Alejandro Zambra, per il suo libro Risposta multipla, ha adottato una soluzione molto originale: (altro…)

Tutte le poesie, Giorgio Caproni

Miracoli della poesia: il canto del Nulla, l’angosciante nucleo tematico dell’opera di Giorgio Caproni, regala al lettore un senso di rassicurante pienezza. I suoi versi giovanili, pur delicatamente elegiaci, erano connotati da una forte carica sensuale. (altro…)

Tre piani, Eskhol Nevo  

Tre piani, come i tre stadi della coscienza freudiana: l’Es, l’Io, il Super-Io. Tre storie dentro un condominio di Tel Aviv, con qualche raccordo tra loro ma sostanzialmente indipendenti. (altro…)

Ultimi articoli