Libri

>Libri

I miei libri

Storia e storie dello sport in Italia

Marsilio, 1999

Scopri di più
Libro esaurito nelle librerie, presto sarà possibile scaricarlo gratuitamente da questo sito

Derelitti e delle pene

Editori Riuniti, 2003

Scopri di più
Scarica

Per scaricare gratuitamente il libro:  1. premere su “scarica“ 2. digitare tasto destro del mouse e cliccare su “apri” 3. digitare tasto destro del mouse e cliccare su “estrai”                4. trasferire il file nel kindle

copertinacontro-il-target

Contro il target

Bollati Boringhieri, 2008

Scopri di più
Libro esaurito nelle librerie, presto sarà possibile scaricarlo gratuitamente da questo sito

La storia in dieci processi

Nutrimenti, 2010

Scopri di più
Acquista

Cosa resta della democrazia

Nutrimenti, 2014

Scopri di più
Acquista

Stanno uccidendo i notai

Cairo, 2008

Scopri di più

I libri consigliati

Teoria generale dell’oblio,
Josè Eduardo Agualusa

Alcuni libri dovrebbero essere premiati con l’acquisto già solo per il titolo. “Teoria generale dell’oblio” è un titolo che promette ed elude, proprio come l’oblio, per poi introdurci a una delicata miscela di astratto e concreto, (altro…)

Svegliare i leoni,
Ayelet Gundar-Goshen

Caratteristica della narrativa israeliana, quella attualmente più vitale al mondo, è di mettere al centro del libro un grave problema morale. (altro…)

Pensieri, Alfonso Gatto

Ogni tanto la pigra editoria ci riserva qualche bella sorpresa. Ecco dunque che nel giro di nemmeno un anno Mondadori ha deciso di pubblicare, (altro…)

Il settimo giorno, Yu Hua

Quando quattro anni fa “Il settimo giorno” è uscito in Cina, l’autore ha detto di averne tratto l’ispirazione dalla legge del suo paese che limita a 25 anni il periodo di proprietà di una tomba. (altro…)

Progetto di sangue,
Graeme Macrae Burnet

Bisognerebbe indagare su questa malattia che induce a catalogare qualsiasi libro, ormai anche le ricette di Suor Germana, come “”giallo. E’ accaduto, in recensioni di rilievo, anche per questo bellissimo romanzo che riprende in realtà la tradizione dei romanzi storici sui casi giudiziari, senza però in questo caso il riferimento a un reale fatto di cronaca. (altro…)

Romanzo 11, libro 18, Dag Solstad

Mette in scena profonde crisi interiori, e quindi il senso tragico dell’esistenza ma la deriva surreale della loro (non) risoluzione lo trascina verso il comico. Accostato a Ibsen come a Kunt Hamsun, cinico e decadentista, critico morale della società capitalistica, (altro…)

L’incontro, Bodo Kirchhoff

E’ una stagione, letteraria e cinematografica, che ama raccontare l’amore dell’ultimo treno, quello che sboccia in età avanzata. Bodo Kirchhoff ne L’incontro lo fa magistralmente, benché i protagonisti non diano affatto vita a una storia di amore maturo ma rappresentino invece l’accensione subitanea che di solito più appare congrua nelle passioni di gioventù. (altro…)

L’uomo che fu Giovedì, G.K. Chesterton

Si avvicinano le vacanze e tradizione vuole che la lettura si indirizzi verso i classici, magari recuperando quelli che si sono trascurati. (altro…)

Ultimi articoli

Le interviste

La poesia salverà il mondo

La sofferenza dell’uccello