Speciale lavori

>Speciale lavori

Secondo una ricerca on-line pubblicata dalla Stampa, gli artigiani del legno costituiscono in alcune regioni italiane la professione più gettonata e redditizia. Sono ad esempio i professionisti più ricercati nel Biellese: restauratori, artigiani, intagliatori e mobilieri, basta che sappiano cimentarsi con il legno.

Il codista altro non fa che fare la fila per altri. Effettivamente queste persone fanno qualcosa che la maggior parte di noi non ha pazienza di fare. Remunerazione standard negli Stati Uniti: 1000 dollari a settimana. Secondo il filosofo Michael Sandel è uno dei mestieri che costringe a porsi la domanda: davvero possiamo mettere in vendita qualsiasi cosa?

Secondo la ricerca condotta dalla multinazionale di consulenza McKinsey, tra le mansioni che si possono meccanizzare, la più vulnerabile è quella degli operai edili che avrebbero l’82,4% delle probabilità di essere sostituiti da una macchina. Hadrian è un robot alto 28 metri che, grazie a un braccio telescopio articolato montato su un escavatore, riesce facilmente a muoversi ed a posizionare fino a 1.000 mattoni all’ora, in base alla piantina programmata nel suo computer, realizzata nel classico formato cad.

C’è un metodo per distinguere il sesso dei pulcini e di solito viene affidato ad una persona esperta. Questa pratica avviene per lo più nei grandi vivai commerciali per separare i pulcini femmine (destinati a deporre le uova per la vendita commerciale) dai maschi o galletti“.

La più lunga carriera da autista è quella di Carl Fisher, che per 66 anni ha lavorato come autista di scuolabus nella città americana di Pleasant Hope. Egli iniziò la sua carriera come autista nel 1946 all’età di 16 anni. Nell’agosto del 2012 è finalmente andato in pensione dopo aver viaggiato per più di tre milioni di chilometri per un totale di 12 veicoli. Nel corso della sua carriera ha accompagnato, in tutta sicurezza, più di tre generazioni della stessa famiglia da casa a scuola e viceversa.

Tornando alle tradizioni dell’antica Roma (sec.IV), in Irlanda si assumono clown funebri per confortare la famiglia dei defunto e buttarla a ridere anche nel momento di maggiore dolore. I pagliacci funebri sono molto ben pagati per i loro servizi .

Dai dati dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani – 1.042 è il numero dei potenziali pazienti per ogni dentista italiano, sempre che tutti gli italiani decidano di andare dal dentista. Il Servizio Studi ANDI ha analizzato i dati del 1990 confrontandoli con quelli degli iscritti all’Albo degli Odontoiatri al novembre 2012 con l’attuale numero degli abitanti in Italia (60.626.442) e nelle singole regioni ed ha individuato il rapporto dentista/paziente in Italia e nelle singole Regioni.

Vi siete mai chiesti come fanno le case produttrici a testare la durata e la tenuta di un deodorante? La risposta è semplice, utilizzando i testatori di odori. Questi “giudici di odore” hanno il compito di annusare le ascelle delle persone per assicurarsi che i deodoranti contribuiscano a mantenere un odore gradevole.

Di | 26 aprile 2018|Open space|

Questo articolo mi ha fatto pensare a...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.